Chi siamo

I Servitori dell’Arte, compagnia teatrale Ladispoli e Cerveteri (Roma).

(continua da home page) …finalmente il gruppo teatrale nasce a tutti gli effetti di legge con la fondazione dell’Associazione Culturale e, come inaugurazione, il 23 Luglio 2010 va in scena uno speciale spettacolo teatrale in ricordo delle due commedie di successo sopra citate.

Successivamente prendono vita “Sketch…si ride“, “Sketch…si ride 2“, RistoTeatro, “Intrecci d’Arte“, “Intrecci d’Arte 2“, “In3cci d’Arte“, “Cene Con Delitto“, organizzazione di eventi, serate a tema e anche diversi laboratori teatrali indirizzati agli attori della Compagnia ed esterni per studi mirati al movimento, alla dizione, all’azione scenica e all’apprendimento di elementi di storia del teatro. Dal Settembre 2010 ad oggi, “I Servitori dell’Arte” non si sono mai fermati e continuano la loro attività con successo di pubblico e principalmente divertendosi: tra uno spettacolo e l’altro, in teatri e piazze del centro Italia, la Compagnia si unisce sempre di più ottenendo anche un enorme successo di pubblico con i Tour Teatrali nel Centro Italia: “La Locandiera” Tour 2013, “47, Morto che Parla” Tour 2014, “Cento de ‘sti giorni” Tour 2014-15, “Astuto…ma non troppo” Tour 2015/2016 e “Chicchignola, un amore quasi perfetto” Tour 2017.

Ma il nostro è un serio impegno nei confronti del Teatro e del pubblico che ci segue con amore: prima di ogni rappresentazione ad attenderci ci sono mesi di lavoro, di prove, di laboratorio teatrale in cui si eseguono studi sui personaggi, sugli abiti di scena, sulle musiche da utilizzare e non vengono mai trascurati neanche i più piccoli particolari di recitazione e di scenografia.

Consiglio Direttivo

Manuel D’Aleo

Manuel D'AleoNome: Manuel D'Aleo

Età: 29 anni

Ruolo: Presidente e Tesoriere

Passioni: Teatro, regia, scenografia

Su di me: Laureato al DAMS di Roma in Antropologia Teatrale. Ho frequentato vari laboratori teatrali intensivi, con l'insegnamento di importanti tecniche recitative e registiche necessarie in campo teatrale. Nel Dicembre 2008 fondo  un gruppo teatrale denominato poi "I Servitori dell'Arte", di cui viene costituita  l'Associazione Culturale. Oggi ne ricopro il ruolo di Presidente e Tesoriere.

 manuel.daleo@gmail.com

Giada D’Aleo

Nome: Giada D'Aleo
Età: 30 anni

Ruolo: VicePresidente
Passioni: Teatro, Viaggi

Su di me: Laureata in Lingue e Letterature straniere, nonostante le giornate trascorse sui libri, ho potuto sviluppare anche la mia passione per il teatro, che pratico ormai da quasi otto anni. Un viaggio, quello del teatro, iniziato un pò per gioco, un pò per vocazione che ha portato me e i miei amici della compagnia a calcare il palcoscenico molte volte in Tour organizzati nel centro Italia. A poco a poco abbiamo raggiunto grandi soddisfazioni una delle quali è stata l'apertura dell'Associazione Culturale "I Servitori dell'Arte" nella quale attualmente ricopro il ruolo di VicePresidente.

giadadaleo@gmail.com

Sara Urdis

Nome: Sara Urdis
Età: 30 anni

Ruolo: Segretaria
Passioni: Danza in tutti i suoi stili, Teatro

Su di me: All'età di 11 anni, su invito di una cara amica, partecipo alla prima lezione di danza e da allora non ho mai smesso di amare quest'attività. Ho praticato danza moderna (modern-jazz) e qualche anno di danza classica per approfondire le basi della disciplina e, sempre grazie a questa grande passione, decido di partire per Roma e di frequentare il Dams (Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo) presso il quale mi sono laureata con una Laurea Triennale e una Magistrale in Teatro Musica, Danza entrambe con il massimo dei voti. Nel 2014 ho il piacere di incontrare alcuni degli attori della Compagnia "I Servitori dell'Arte" e ne ho apprezzato fin da subito l'entusiasmo e la serietà, tanto da decidere di entrare a far parte del Consiglio Direttivo di questa meravigliosa realtà. Attualmente ricopro il ruolo di Segretaria.

sara.urdis@gmail.com

Inoltre lo Staff tecnico e artistico è attualmente composto da (in ordine alfabetico):

Anghelone Giusi: Attrice

Baldoffei Andrea: Attore

Boldrini Chiara: Attrice

D’Aleo Claudio: Aiuto di scena / Staff

Di Giovanni Alice: Attrice

Marucci Donatella: Presentatrice / Staff

Pacifici Manuele: Attore

Urdis Sara: Coreografa – Assistente Audio/Luci

Siamo sempre alla ricerca di quanti vogliono far parte di questo meraviglioso gruppo teatrale!

CONTATTI

Ass.Cult. “I Servitori dell’Arte”

Via Atene, 54

00055 Ladispoli (Rm)

email: info[at]iservitoridellarte.com

tel: 334.5393001

(tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 esclusi i giorni di spettacolo indicati nella sezione degli eventi)